Sono entrati nel supermercato con una pistola, poi sono fuggiti con un (piuttosto scarso) bottino, ma non avevano fatto i conti con il traffico domenicale che imbottiglia la principale arteria della Valle Brembana, e sono stati intercettati dai carabinieri. È accaduto domenica 3 novembre a San Pellegrino Terme.
Pensavano di fuggire, invece sono rimasti in coda
Il gruppo di rapinatori, come riporta L’Eco di Bergamo, ha messo a segno la propria rapina attorno alle 18 di domenica nel supermercato Md di San Pellegrino Terme, che affaccia su via De Medici.
Due minorenni di 15 e 16 anni, armati di pistola, hanno intimato i presenti – la cassiera e il responsabile del supermercato – di consegnare loro l’intero contenuto della cassa aperta.
E così ha fatto la dipendente: circa 140 euro il bottino, che hanno preso prima di fuggire via. Fuori dal supermercato, in auto, li aspettava il complice di 59 anni. Peccato che a quell’ora, di domenica pomeriggio, la strada statale 470 della Valle Brembana è sempre trafficata e così i rapinatori sono rimasti imbottigliati insieme agli altri automobilisti.
Così i carabinieri li hanno intercettati, poco lontano a dire il vero: sono stati infatti trovati a Zogno, in coda, dopo che dal supermercato era stato avvisato il 112. I tre sono stati quindi arrestati: l’uomo di 59 anni è stato trasportato nel carcere di via Gleno, a Bergamo, i due minorenni al Beccaria di Milano.