Arrestato dai carabinieri

Rapinatore fugge con l'incasso ad Almè, ma viene bloccato dai passanti in strada

L'episodio ieri intorno alle 12,15. L'uomo aveva il volto coperto con occhiali da sole e mascherina chirurgica

Rapinatore fugge con l'incasso ad Almè, ma viene bloccato dai passanti in strada
Pubblicato:
Aggiornato:

Non è stato certo un colpo riuscito bene per un rapinatore 37enne, che nella giornata di ieri (lunedì 29 maggio) ha tentato di portarsi via qualche centinaio di euro da un supermercato di Almè, venendo però in seguito bloccato dai passanti ed arrestato.

L'episodio è riportato oggi dal Corriere Bergamo: tutto è successo intorno alle 12,15 al Md del paese ai confini con la Val Brembana. L'uomo, di nazionalità italiana e con un precedente penale per porto d'armi, col volto coperto da occhiali da sole e mascherina chirurgica, ha puntato alla schiena di una cassiera un coltello. Dopo averla minacciata, si è fatto consegnare i 420 euro presenti in cassa e si è allontanato velocemente a piedi dall'esercizio.

Tuttavia, alcuni passanti hanno capito ciò che era avvenuto e si sono lanciati all'inseguimento del malvivente: alla fine, sono riusciti a bloccarlo, in attesa dell'arrivo dei militari dell'Arma, che lo hanno arrestato poco dopo. Adesso il gip si dovrà pronunciare rispetto alla convalida dell'arresto.

Seguici sui nostri canali