Rapinatori aggrediscono 66enne fuori di casa: ferito e ricoverato all'ospedale d'Iseo
Il reato è avvenuto stamattina alle 7,30 in via Roma, in pieno centro. I carabinieri di Sarnico a caccia dei malviventi
Era appena uscito dalla sua abitazione, quando due malviventi gli sono balzati addosso per derubarlo: brutta avventura per un 66enne di Villongo, nel Basso Sebino, che è finito anche ricoverato per le ferite riportate, dopo che ha cercato di difendersi.
L'episodio, riportato da L'Eco di Bergamo, è avvenuto oggi (mercoledì 26 aprile) intorno alle 7,30 in una zona centrale del paese, in via Roma: l'uomo era appena uscito di casa, poco distante dall'ufficio postale e dal municipio. Con molta probabilità, i criminali lo stavano aspettando e lo hanno aggredito rubandogli il portafoglio, l'orologio e le chiavi dell'abitazione.
L'anziano, però, ha opposto resistenza e ne è nata una colluttazione, nel corso della quale ha avuto la peggio. Le percosse subite hanno richiesto il suo ricovero in Pronto soccorso all'ospedale di Iseo, dove gli sono state prestate le cure per i traumi riportati.
Nel frattempo, sull'accaduto stanno indagando i carabinieri di Sarnico, intervenuti sul luogo del reato per i dovuti accertamenti ed attualmente a caccia dei colpevoli.