Val Cavallina

Rapinò una sala slot di Trescore per due volte, in manette 57enne di Pradalunga

Il rapinatore, che nascondeva il volto dietro un casco integrale, è stato smascherato e arrestato dai carabinieri

Rapinò una sala slot di Trescore per due volte, in manette 57enne di Pradalunga
Pubblicato:

Nascondeva il suo volto dietro un casco integrale e per due volte, tra giugno e luglio, aveva preso di mira una sala slot di Trescore Balneario riuscendo a portarsi via oltre 1500 euro. Il rapinatore, che nascondeva il volto dietro un casco integrale, è stato smascherato e arrestato dai carabinieri: è un 57enne di Pradalunga e si trova agli arresti domiciliari.

Il primo colpo risale al 9 giugno quando, con il casco, era entrato in una sala scommesse del centro e, sotto la minaccia di un taglierino, si era fatto consegnare dalla commessa l’incasso di circa 1.300 euro. Alcune settimane dopo, con lo stesso copione, aveva messo a segno una seconda rapina ai danni della stessa attività commerciale: il bottino in quel caso si aggirava intorno ai 300 euro.

Le indagini, affidate ai carabinieri di Trescore Balneario, erano state subito avviate mentre in paese cresceva la preoccupazione, soprattutto dei commercianti, di restare a loro volta vittime di analoghe rapine. Al termine delle indagini, però, i carabinieri sono riusciti a identificare l'uomo e a sottoporlo agli arresti domiciliari in esecuzione dell’ordinanza emessa dal gip del tribunale di Bergamo.

Seguici sui nostri canali