Recuperato tra i campi di Graffignana il 48enne scomparso a Romano
L'uomo era sparito nel nulla giovedì 17 luglio. Decisive le squadre specializzate che per ore hanno battuto la zona del fiume

Ore di apprensione si sono concluse questa mattina con il recupero dell'uomo di Romano che dal 17 luglio non dava più notizie di sé. Come riportato dai colleghi di Prima Treviglio, il quarantottenne è stato individuato in località Graffignana, nelle aree che costeggiano il Serio.
Dispiegamento di mezzi nella zona del fiume
Le forze dell'ordine erano state allertate dalla famiglia preoccupata per la sparizione improvvisa del congiunto. Da quel momento è partita una ricerca che ha coinvolto multiple unità operative.
La zona di Graffignana è diventata il centro delle operazioni dopo che alcuni indizi hanno orientato i soccorsi in quella direzione. Sul territorio si sono mossi i pompieri del distaccamento locale insieme ai tecnici Saf bergamaschi e ai sub di Vicenza e Treviglio.
L'area interessata comprendeva principalmente i fondi agricoli che si sviluppano lungo l'asta fluviale del Serio. Nonostante l'intensità delle ricerche protratte per l'intera nottata, il quarantottenne è stato localizzato solamente con la luce del giorno.
Situazione sotto controllo
Al momento del rinvenimento l'uomo non presentava problemi di salute e non è stato necessario alcun trasporto ospedaliero. La famiglia lo ha potuto riabbracciare nel giro di poche ore. Stando a quanto riferito dai parenti, episodi di questo genere si erano già manifestati in precedenza.
Il 48enne aveva infatti l'abitudine di sparire senza preavviso, provocando inevitabili momenti di panico tra i suoi cari.