La "scoperta"

Ricercato da un anno per rapine, era nascosto nell'armadio della compagna ad Azzano

L'uomo era stato denunciato nelle scorse settimane per altri reati. Gli indizi hanno portato i carabinieri all'appartamento della donna

Ricercato da un anno per rapine, era nascosto nell'armadio della compagna ad Azzano
Pubblicato:
Aggiornato:

Un arresto molto particolare quello avvenuto ad Azzano San Paolo, dove i carabinieri di Bergamo hanno trovato un latitante nell'appartamento di una donna, nascosto dentro un armadio.

Ricercato da un anno

L'uomo, un 32enne marocchino, era ricercato da tempo perché doveva scontare delle condanne, ma si era volatilizzato. Alle prime luci dell'alba di ieri (lunedì 9 giugno), però, i carabinieri si sono presentati alla porta della sua compagna.

Su di lui pendeva un provvedimento restrittivo della Procura di Brescia dall'8 aprile 2024 con un cumulo pene di tre anni, nove mesi e venti giorni di reclusione per due rapine, commesse nella nostra provincia rispettivamente nel 2013 e nel 2016.

Denunciato anche da latitante

Non che una volta sparito dai radar l'individuo, un senza fissa dimora con numerosi precedenti penali, si fosse preoccupato di tenere un profilo basso. Nelle scorse settimane, infatti, c'erano state delle denunce per altri reati. Le informazioni raccolte durante le indagini hanno così permesso ai militari di apprendere che l'appartamento del paese era il suo nuovo rifugio.

Quando sono arrivati gli uomini dell'Arma, la donna ha cercato di sviare le ricerche, affermando che in casa non ci fosse nessun altro. Tuttavia, dopo un'approfondita perquisizione, lo hanno trovato all'interno del mobile nella camera da letto.