Traumi multipli

Rimane bloccato in parete e poi precipita alla falesia di Grone: grave un escursionista 21enne

Il giovane è caduto per circa sei metri e ha riportato serie ferite, l'hanno trasportato in elicottero all'ospedale di Bergamo

Rimane bloccato in parete e poi precipita alla falesia di Grone: grave un escursionista 21enne
Pubblicato:
Aggiornato:

Un 21enne è precipitato per circa sei metri oggi pomeriggio (venerdì 7 marzo) nella falesia di Grone, in località Acquasparsa e si troverebbe attualmente in gravi condizioni.

Bloccato sulla parete, poi la caduta

L'incidente è avvenuto poco prima delle 13, quando è stato dato l'allarme. Il giovane escursionista era rimasto incrodato su una parete rocciosa e, in difficoltà, è poi precipitato da una notevole altezza.

Sul posto, dopo la segnalazione, sono arrivati in codice rosso l'elisoccorso dall'ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo, l'ambulanza e l'automedica, oltre al Soccorso alpino, le forze dell'ordine ed i Vigili del fuoco.

Traumi multipli

Il ragazzo ha riportato vari traumi al cranio, al volto, al bacino e a un braccio ed è stato trasportato, dopo l'intervento dei sanitari, al nosocomio del capoluogo orobico.

Poco dopo, intorno alle 14.30, nel territorio di Fino del Monte, in Val Seriana, un uomo è stato invece soccorso dal personale medico, in seguito a un atterraggio di emergenza con il parapendio. Sul posto è arrivato l’elisoccorso da Sondrio e si è allertata una squadra del Soccorso alpino di Clusone, pronta a partire in caso di necessità.

Seguici sui nostri canali