Menu
Cerca
Estremo gesto

Rinvenuto nell’Adda il corpo senza vita di un sessantenne di Brivio (Lecco) scomparso

Stando alle prime ricostruzioni, l'uomo si sarebbe buttato dal locale ponte che collega il lecchese con la Bergamasca. Le ricerche erano partite la mattina di oggi, 29 dicembre

Rinvenuto nell’Adda il corpo senza vita di un sessantenne di Brivio (Lecco) scomparso
Cronaca 29 Dicembre 2020 ore 16:41

Come riportano i colleghi di PrimaMerate, è stato rinvenuto nell’Adda il corpo privo di vita dell’uomo scomparso alle prime ore del mattino di oggi, martedì 29 dicembre, a Brivio, in provincia di Lecco, al confine con la Bergamasca. È stato trovato dai sommozzatori intervenuti in forze.

La vicenda presenta molti lati oscuri, ma stando alle prime ricostruzioni pare che l’uomo, un sessantenne di Castello Brianza, abbia telefonato alla moglie annunciando l’estremo gesto. Si sarebbe dunque buttato dal ponte di Brivio, finendo dunque nelle acque gelide dell’Adda, senza più riaffiorare.

Le ricerche sono partite immediatamente già dalle 8 di questa mattina: Vigili del fuoco e sommozzatori hanno scandagliato le acqua del fiume fino a quando, attorno alle 13, il corpo privo di vita è stato rinvenuto. La corrente lo ha spinto fino alla zona dell’Adda in frazione Arlate di Calco.