Riqualificazione ex Mangimi Moretti, a breve i lavori per la rotatoria sulla Circonvallazione
Il cantiere verrà allestito tra mercoledì 15 e lunedì 20 luglio. I lavori dovrebbero concludersi entro i primi giorni di settembre
La zona del Cristallo Palace è destinata a cambiare volto: tra mercoledì 15 e lunedì 20 luglio verrà allestito il cantiere per la costruzione della rotatoria sulla Circonvallazione, in una delle zone più trafficate della città, nell’ambito della riqualificazione complessiva dell’area dell’ex Mangimi Moretti.
Il progetto, che comprende la riqualificazione delle sponde del Morla e del parco pubblico delle ex case Barca, prevede che venga realizzata una rotonda modellata su quella di via Carducci; in questo modo gli automobilisti che dovranno svoltare a sinistra non dovranno più attendere al centro della carreggiata, ma svolterà a destra e attraverserà il rettilineo che avrà tempi semaforici ridotti.
Inoltre, l’attraversamento pedonale sarà sostituito da una passerella sopraelevata accessibile a pedoni, disabili e ciclisti, che collegherà i quartieri di Campagnola e della Malpensata. L’obiettivo, come anche dichiarato dall’assessore alla riqualificazione urbana Francesco Valesini, è di completare l’opera entro settembre.