opere pubbliche

Riqualificazione ex Mangimi Moretti, a breve i lavori per la rotatoria sulla Circonvallazione

Il cantiere verrà allestito tra mercoledì 15 e lunedì 20 luglio. I lavori dovrebbero concludersi entro i primi giorni di settembre

Riqualificazione ex Mangimi Moretti, a breve i lavori per la rotatoria sulla Circonvallazione
Bergamo, 09 Luglio 2020 ore 09:57

La zona del Cristallo Palace è destinata a cambiare volto: tra mercoledì 15 e lunedì 20 luglio verrà allestito il cantiere per la costruzione della rotatoria sulla Circonvallazione, in una delle zone più trafficate della città, nell’ambito della riqualificazione complessiva dell’area dell’ex Mangimi Moretti.

6 foto Sfoglia la gallery

Il progetto, che comprende la riqualificazione delle sponde del Morla e del parco pubblico delle ex case Barca, prevede che venga realizzata una rotonda modellata su quella di via Carducci; in questo modo gli automobilisti che dovranno svoltare a sinistra non dovranno più attendere al centro della carreggiata, ma svolterà a destra e attraverserà il rettilineo che avrà tempi semaforici ridotti.

Inoltre, l’attraversamento pedonale sarà sostituito da una passerella sopraelevata accessibile a pedoni, disabili e ciclisti, che collegherà i quartieri di Campagnola e della Malpensata. L’obiettivo, come anche dichiarato dall’assessore alla riqualificazione urbana Francesco Valesini, è di completare l’opera entro settembre.

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Video più visti
Foto più viste
Il mondo che vorrei
Curiosità
ANCI Lombardia