Rischiano di annegare nell'Adda, due donne e una bambina salvate con il verricello
Un salvataggio estremo, che ha permesso di salvare loro la vita: è accaduto a Cassano d'Adda, al confine con la Bergamasca
Un salvataggio estremo ha permesso di salvare la vita a due donne, venti e ventisei anni, e a una bimba di nove che hanno rischiato di annegare nel fiume Adda a Cassano d'Adda, al confine con la provincia di Bergamo.
Il gruppo, tutte sudamericane originarie di El Salvador, nel pomeriggio di ieri (giovedì 24 agosto) si era recato in riva al fiume per cercare una tregua dal caldo afoso di questi giorni quando improvvisamente si sono trovate in difficoltà. Come riportano i colleghi di PrimaLaMartesana, è scattato subito l'allarme al 112.
Il punto in cui si trovavano le tre persone era difficilmente accessibile e perciò i soccorritori - sono giunti sul posto i sommozzatori di Treviglio, un'ambulanza della Croce Bianca di Melzo, i carabinieri e un elisoccorso - hanno tentato una manovra estrema.
Uno dei soccorritori è stato calato dall'elicottero con un verricello per raggiungere donne e bambina in difficoltà. Imbragate, sono state quindi riportate a terra. Fortunatamente non c'è stato nessun ferito e non è stato necessario trasportarle in ospedale.