Val Seriana

Ritrovato morto il 52enne che ieri sera non aveva fatto ritorno a Valbondione

Aveva comunicato che sarebbe andato nella zona della Cresta dei corni neri, ma il mancato rientro ha allarmato i familiari

Ritrovato morto il 52enne che ieri sera non aveva fatto ritorno a Valbondione
Pubblicato:
Aggiornato:

Da ieri sera (domenica 22 agosto) erano in corso le ricerche di un uomo di 52 anni nella zona del Pizzo Recastello. Aveva comunicato che sarebbe andato nella zona della Cresta dei corni neri, ma il mancato rientro ha allarmato i familiari, che hanno deciso di chiedere aiuto. Una volta allertate le autorità, sono così partite le ricerche: l’auto è stata ritrovata a Valbondione. Purtroppo, stamane l'uomo è stato ritrovato morto. La vittima è Dino Pagliani, professione assicuratore.

Oltre ai tecnici della VI Delegazione Orobica del Soccorso alpino, erano presenti anche i Carabinieri. Nella notte tra domenica 21 e lunedì 22 agosto l’elisoccorso da Sondrio di Areu ha imbarcato un tecnico per la ricognizione dall’alto. Sul posto è arrivato anche l’elicottero della Guardia di finanza con Imsi Catcher, un particolare dispositivo che consente di rintracciare le persone disperse attraverso il segnale del telefonino.

Seguici sui nostri canali