Ritrovato senza vita Carlo Meroni, scomparso una settimana prima a Berbenno
Il corpo dell'anziano in una zona boschiva vicino al provinciale, il rinvenimento ieri sera alle 20.45 dopo una segnalazione
Si è spenta ogni speranza per Carlo Meroni, l'87enne scomparso una settimana fa a Berbenno: il corpo è stato infatti ritrovato nella serata di ieri (giovedì 24 agosto) alle 22.30, dopo che intorno alle 20.46 alcuni residenti avevano fatto una segnalazione al 112.
La segnalazione in serata
Alcuni abitanti, infatti, come riportato dal Corriere Bergamo avevano incominciato a sentire un forte odore provenire da un'area boschiva, nella zona delle Poste. I Vigili del fuoco di Zogno sono arrivati sul posto e, dopo circa due ore di ricerche, hanno trovato i resti dell'anziano: già dall'inizio per via dei vestiti c'erano pochi dubbi che fosse lui, ma Meroni era difficilmente riconoscibile a causa del tempo trascorso dal decesso.
Effettuato il riconoscimento
I famigliari, accompagnati dai carabinieri di Zogno, hanno quindi effettuato il riconoscimento come da procedura. Si chiude quindi in maniera tragica una vicenda che aveva tenuto con il fiato sospeso per giorni. La zona del ritrovamento si trova a lato di un sentiero in salita che si dirama dal provinciale, dove lo scomparso era stato visto da alcuni cittadini e filmato per l'ultima volta da alcune telecamere.