Tragedia in montagna

Ritrovato senza vita il giovane di 28 anni disperso da ieri in Presolana

Da una prima ricostruzione, è precipitato e i traumi non gli hanno lasciato scampo

Ritrovato senza vita il giovane di 28 anni disperso da ieri in Presolana

Ritrovato stamattina senza vita il ragazzo di 28 anni disperso da ieri in Presolana. Stanotte sono stati effettuati i sorvoli da parte dell’elisoccorso di Sondrio di Areu – Agenzia regionale emergenza urgenza, mentre le squadre hanno ripercorso le creste. All’alba è arrivato l’elicottero della Guardia di Finanza, decollato da Bolzano e durante i sorvoli il ragazzo è stato individuato.

Da una prima ricostruzione, è precipitato e i traumi non gli hanno lasciato scampo. Numerose le realtà che hanno partecipato alle ricerche: oltre al Cnsas – Corpo nazionale Soccorso alpino e speleologico erano presenti il Sagf – Soccorso alpino Guardia di finanza di Edolo, Vigili del fuoco e Carabinieri, Corpo Volontari Presolana. Decisiva la collaborazione del Comune di Castione della Presolana, e dell’Hotel Spampatti per l’ospitalità.

Il giovane era partito ieri mattina dal Passo della Presolana per fare le creste, dal Monte Visolo verso la vetta della Presolana occidentale e poi aveva intenzione di scendere dalla normale. Era d’accordo di ritrovarsi con i familiari al rifugio Rino Olmo, ma quando hanno visto che non arrivava hanno dato l’allarme.