Tragedia in montagna

Ritrovato senza vita il giovane di 28 anni disperso da ieri in Presolana

Da una prima ricostruzione, è precipitato e i traumi non gli hanno lasciato scampo

Ritrovato senza vita il giovane di 28 anni disperso da ieri in Presolana
Pubblicato:
Aggiornato:

Ritrovato stamattina senza vita il ragazzo di 28 anni disperso da ieri in Presolana. Stanotte sono stati effettuati i sorvoli da parte dell’elisoccorso di Sondrio di Areu - Agenzia regionale emergenza urgenza, mentre le squadre hanno ripercorso le creste. All’alba è arrivato l’elicottero della Guardia di Finanza, decollato da Bolzano e durante i sorvoli il ragazzo è stato individuato.

Da una prima ricostruzione, è precipitato e i traumi non gli hanno lasciato scampo. Numerose le realtà che hanno partecipato alle ricerche: oltre al Cnsas - Corpo nazionale Soccorso alpino e speleologico erano presenti il Sagf - Soccorso alpino Guardia di finanza di Edolo, Vigili del fuoco e Carabinieri, Corpo Volontari Presolana. Decisiva la collaborazione del Comune di Castione della Presolana, e dell'Hotel Spampatti per l'ospitalità.

Il giovane era partito ieri mattina dal Passo della Presolana per fare le creste, dal Monte Visolo verso la vetta della Presolana occidentale e poi aveva intenzione di scendere dalla normale. Era d'accordo di ritrovarsi con i familiari al rifugio Rino Olmo, ma quando hanno visto che non arrivava hanno dato l’allarme.

Seguici sui nostri canali