Nessuna novità per Roberta Cortesi, scomparsa a Malaga: la sorella partita per la Spagna
Per la famiglia non si tratta di allontanamento volontario o suicidio, ma gli elementi sono pochi e non si hanno dettagli rilevanti
La sorella di Roberta Cortesi, la donna originaria di Osio Sotto sparita a Malaga, è partita oggi (giovedì 7 dicembre) alla volta della Spagna. A renderlo noto all'adnkronos è stato l'avvocato della famiglia, spiegando che i parenti non credono alle ipotesi di un allontanamento volontario o di suicidio.
I dubbi sulla scomparsa
La scomparsa, infatti, era tranquilla e spensierata l'ultima volta che l'avevano sentita. In particolare, l'ultimo contatto è avvenuto con la madre tramite un messaggio su Whatsapp, lo scorso 25 novembre, nel quale le aveva detto che stava entrando al lavoro e che l'avrebbe chiamata a fine turno. Tuttavia, non l'ha mai fatto, e inoltre se ne sono perse le tracce e nessuno l'ha più rivista.
I famigliari, in ogni caso, hanno diversi dubbi e sono intenzionati a fare chiarezza, per cui l'altra figlia dei coniugi Cortesi ha preso il volo per la località iberica. L'affittacamere di Roberta sostiene che l'avrebbe chiamata da un altro telefono, ma non è stata in grado di confermare che fosse effettivamente lei dall'altro capo. Non è dato ancora sapere inoltre se la polizia spagnola stia analizzando i tabulati telefonici e le immagini delle telecamere delle strade, per cercare di capire che fine possa aver fatto la bergamasca.
Pochi elementi a disposizione
Il legale ha inoltre dichiarato che la proprietaria di casa, che viveva nello stesso appartamento di Roberta a cui aveva appunto affittato una stanza, l'aveva sentita rientrare e uscire due minuti dopo. La 36enne, prima di chiudersi la porta alle spalle, le avrebbe detto che aveva perso il telefono, intendendo forse che era tornata per cercarlo. Dalla sua stanza, però, risultano scomparsi gli effetti personali e molti sono i dubbi su come possa aver fatto a portare via tutto così in fretta e, soprattutto, per quale motivo.
Lo scorso settembre, la donna era tornata a Osio Sotto, dove era rimasta per una decina di giorni. Risiedeva nella cittadina spagnola da due anni, attualmente non risulta fidanzata, ma aveva conosciuto un uomo, che però contattato dalla famiglia ha negato di averla vista, sostenendo che non avrebbero avuto contatti da un paio di settimane. Nemmeno gli amici della persona sparita sono stati in grado di fornire elementi che possano dare una svolta alle indagini, dato che non si era mai comportata in modo strano e neppure si era mostrata preoccupata.
Il sospetto è che non sia scomparsa di sua volontà, ma che ci sia dell'altro, anche tenendo conto che non aveva mai mentito alla madre, adesso come da adolescente. Se avesse avuto qualche problema, lo avrebbe rivelato al genitore. Invece, all'improvviso, è semplicemente svanita nel nulla.