l'arresto

Rogo dei tir a Seriate: in carcere a Brescia un uomo accusato di aver appiccato il fuoco

I fatti contestati risalgono al 6 dicembre del 2015. Deve scontare una pena residua di tre anni e tre mesi

Rogo dei tir a Seriate: in carcere a Brescia un uomo accusato di aver appiccato il fuoco
Pubblicato:
Aggiornato:

Un uomo di origine calabrese, nato nel 1974, è stato arrestato mercoledì (23 marzo) dai carabinieri della stazione di Gavardo e portato nel carcere di Canton Mombello, a Brescia, perché accusato di aver dato fuoco a diversi camion e rimorchi di un’azienda di autotrasporti e logistica a Seriate.

Come riportano i colleghi di PrimaBrescia, i fatti contestati risalgono al 6 dicembre del 2015. Secondo le indagini coordinate all’epoca dalla procura di Bergamo e dalla Direzione distrettuale antimafia alla base dei roghi ci sarebbe stata una faida per gli appalti nel settore ortofrutticolo, che ha visto incroci tra gruppi legati alla ‘ndrangheta e imprenditori bergamaschi. Complessivamente sono 19 gli imputati a processo, in uno scenario dove i reati contestati vanno dall’associazione mafiosa all’estorsione.

L’uomo, residente a Villanuova sul Clisi, gravato da precedenti penali e di polizia, deve scontare una pena residua di 3 anni e 3 mesi per il reato di danneggiamento seguito da incendio, in concorso con altre due persone alle quali è stata contestata anche l’aggravante del metodo mafioso.

Seguici sui nostri canali