Raccolto con la gru

Romano di Lombardia, tir perde il controllo lungo la Soncinese e si ribalta nella roggia

È accaduto nella mattinata di lunedì 28 ottobre. L'autista, un uomo di 67 anni, è fortunatamente rimasto illeso

Romano di Lombardia, tir perde il controllo lungo la Soncinese e si ribalta nella roggia
Pubblicato:
Aggiornato:

Improvvisamente, e per motivazioni ancora da accertare, ha perso il controllo del camion che stava guidando, ribaltandosi così nella roggia che scorre a lato della Soncinese. È avvenuto nella mattinata di oggi, lunedì 28 ottobre.

Trasportato in ospedale in codice verde

Erano circa le 9.40. L'uomo, un uomo di 67 anni, procedeva con il suo tir lungo la ex Ss498, in territorio di Romano di Lombardia, in direzione Covo. Non è ancora chiaro il motivo, ma improvvisamente l'autista ha perso il controllo del mezzo, che è finito nella roggia che scorre a lato della strada.

Immediati i soccorsi, arrivati sul luogo per verificare le condizioni del conducente. I vigili del fuoco della centrale di Bergamo e i volontari di Romano di Lombardia, come riportano i colleghi di PrimaTreviglio, sono intervenuti per estrarre il 67enne, rimasto nell'abitacolo. Successivamente il personale medico, giunto con un'ambulanza da Bergamo in codice rosso e un'automedica, hanno verificato le sue condizioni.

Fortunatamente l'uomo non avrebbe riportato ferite gravi ed è stato trasferito all'ospedale di Treviglio, in codice verde. Nel frattempo i vigili del fuoco hanno provveduto a mettere in sicurezza il mezzo pesante: con l'ausilio di una gru, lo hanno quindi riportato sulla carreggiata.

incidente-romano
Foto 1 di 3
incidente-romano-2
Foto 2 di 3
incidente-romano-3
Foto 3 di 3
Commenti
Gigio

Con l'avvento degli smartphone, sono aumentati gli automobilisti, che finiscono fuori strada, che si ribaltano nei fossi ecc. Ci vuole più attenzione alla guida. Troppa gente al telefono, mentre guida.

Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali