Romano, tenta di nascondere la droga alla vista della polizia ma viene arrestato
Gli agenti lo hanno notato e fermato. L'uomo, di origine magrebina, aveva già precedenti: per lui divieto di dimora in provincia

Quando ha visto gli agenti, ha tentato di nascondere l'involucro che aveva in mano e di allontanarsi a passo svelto. I militari motociclisti della polizia locale della Bassa Bergamasca orientale, insospettiti, lo hanno fermato: l'uomo, di origine magrebina e senza fissa dimora con precedenti, aveva con sé cocaina, hashish e contanti. È accaduto a Romano di Lombardia, dove è stato arrestato nel pomeriggio di venerdì 22 agosto e processato per direttissima il giorno successivo.
Perquisito e processato per direttissima, aveva già dei precedenti
Erano circa le 16, come riportano i colleghi di PrimaTreviglio, quando in via Matteotti (zona già segnalata per episodi di spaccio) gli agenti hanno notato l'uomo. Origine magrebina, senza fissa dimora e - si è scoperto poi - già gravato da precedenti specifici proprio in materia di stupefacenti. Alla vista della pattuglia, l'uomo ha cercato di nascondere l'involucro che aveva in mano, allontanandosi in fretta.
Un comportamento che ha insospettito i militari, che lo hanno fermato immediatamente. Perquisito, è stato trovato con venti dosi di cocaina, tre di hashish e 125 euro in contanti, ritenuto provento dell'attività di spaccio. Sequestrato il tutto, è stata effettuata la foto di segnalamento e l'uomo è stato deferito all'Autorità giudiziaria.
Il magistrato ha quindi disposto il rito per direttissima per il mattino successivo: convalidato l'arresto, all'uomo è stata applicata la misura di divieto di dimora nella provincia di Bergamo.