Cronaca
a grumello del monte

Ruba 2mila euro di alcolici e dolciumi in due supermercati nel Bresciano: denunciato un 29enne

Il giovane, un cittadino rumeno incensurato, è stato incastrato dai filmati delle telecamere installate nei Conad di Capriolo e Iseo

Ruba 2mila euro di alcolici e dolciumi in due supermercati nel Bresciano: denunciato un 29enne
Cronaca 04 Novembre 2021 ore 10:01

Rum, vodka, whisky e amari. Ma anche dolciumi vari, snack, buste di zafferano e scatolette di tonno. È il bottino, del valore di circa 2 mila euro, rubato in due supermercati a marchio Conad a Capriolo e a Iseo da un cittadino rumeno di 29 anni.

Il giovane, incensurato, senza fissa dimora e disoccupato, è stato denunciato per furto aggravato dai carabinieri di Grumello del Monte, mentre la merce rubata è al momento sotto sequestro.

A tradire il ventinovenne è stato il comportamento sospetto che ha avuto mentre era al volante di una Citroen. I militari, dopo averlo fermato per un controllo stradale, hanno ispezionato l’automobile, trovando nel bagagliaio 55 bottiglie di superalcolici e svariate confezioni di dolciumi di cui però l’uomo non ha saputo giustificare la provenienza.

A incastrare il giovane rumeno è stato però il sistema di videosorveglianza installato nei due supermarket: dalle verifiche è emerso che la merce era stata rubata qualche ora prima a Capriolo e a Iseo e, controllando i filmati registrati dalle telecamere dei due Conad, i militari hanno riconosciuto il ragazzo come l’autore dei furti.