Ha inseguito il rapinatore tra le vie di Romano di Lombardia, dopo che era entrato nella sua farmacia armato di chiave inglese portando via seicento euro dalla cassa. È accaduto nel pomeriggio di ieri, mercoledì 22 aprile, in via Isonzo.
Arrestato: aveva già rapinato la farmacia il giorno prima
Un uomo, come riportano i colleghi di PrimaTreviglio, volto parzialmente coperto e cappellino in testa, è entrato nella farmacia Aiolfi con una chiave inglese di circa trenta centimetri, che ha utilizzato per minacciare il titolare: voleva raggiungere il registratore di cassa. Il titolare, però, non ha ceduto alle minacce ed è nata così una colluttazione tra i due, nella quale il proprietario della farmacia ha rimediato una lesione al gomito dopo essere stato spinto a terra.
Il malvivente è riuscito ad arraffare seicento euro, prima di fuggire dall’esercizio. Il titolare, però, non ha perso tempo e mentre chiamava il 112 ha inseguito il ladro tra il parco del cimitero e le vie limitrofe. Il tempestivo intervento dei carabinieri e della polizia locale ha permesso di fermare il ladro nel giro di pochi minuti: si tratta di un trentenne residente nella Bassa Bergamasca, peraltro autore di una rapina avvenuta il giorno prima nella stessa farmacia, quando si era presentato con un cacciavite.
L’uomo è stato arrestato e la refurtiva è stata restituita al legittimo proprietario. L’arresto è in attesa di convalida, mentre l’attività della farmacia è proseguita come di consueto.