Furti

Ruba (con un complice) dalle auto in sosta a Bergamo: arrestato 47enne vicino all’ex Gasometro

Hanno sfondato i vetri dei mezzi parcheggiati in via San Giovanni Bosco: l'uomo è stato fermato in seguito a una segnalazione

Ruba (con un complice) dalle auto in sosta a Bergamo: arrestato 47enne vicino all’ex Gasometro

Una segnalazione alla sala operativa della questura ha fatto scattare l’arresto di un uomo italiano di 47 anni da parte della polizia di stato di Bergamo, nel pomeriggio di lunedì 16 febbraio. È ritenuto responsabile di furto aggravato in concorso: nel mirino, diverse autovetture in sosta nel parcheggio pubblico di via San Giovanni Bosco, poco distante dall’ex Gasometro.

Ancora da identificare il complice dei furti

L’uomo, come riporta L’Eco di Bergamo, avrebbe infranto i vetri di alcune automobili in sosta nella zona, rubando gli effetti personali lasciati all’interno dagli ignari proprietari. Con lui un complice, ancora da identificare.

I furti sono stati ripresi dalle immagini di videosorveglianza presenti in zona. All’arrivo delle volanti, il 47enne è stato individuato poco distante dall’area in cui sono stati compiuti i furti. Rintracciati i proprietari delle auto, hanno presentato querela.

Secondo le prime informazioni, l’uomo ha alle spalle precedenti specifici. È stato quindi accompagnato in questura per essere identificato e quindi arrestato. Arresto poi convalidato la mattinata successiva, il 17 febbraio: per il 47enne è stato disposto l’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria.