Una fuga mal riuscita e un furto da poche decine di euro. È rimasto letteralmente incastrato tra le inferriate di una finestra il giovane ladro che giovedì sera (30 ottobre) ha tentato di rubare negli spogliatoi della palestra di Cenate Sotto.
Mentre si giocava una partita di pallavolo tra la squadra del New Argon Volley e quella del Caseificio Paleni di Casazza, lui cercava di mettere le mani su qualche spicciolo.
Liberato dai vigili del fuoco
Come riporta L’Eco di Bergamo, dopo aver rovistato negli zaini delle atlete e arraffato una manciata di monete e qualche banconota, il ragazzo – un adolescente della zona – ha provato a scappare dalla finestra. Ma qualcosa è andato storto: nel tentativo di passare tra le sbarre, è rimasto bloccato a metà.
A salvarlo sono arrivati i vigili del fuoco, che lo hanno liberato. Nel frattempo sono intervenuti anche i carabinieri di Sarnico per gli accertamenti.
Un gruppo di ragazzini
Il giovane non era solo: secondo le prime ricostruzioni, con lui c’erano altri coetanei. Tutti sarebbero entrati approfittando del rumore e la confusione della partita, per poi darsi alla fuga quando qualcuno si è accorto di strani movimenti vicino agli spogliatoi. Solo che uno di loro è rimasto intrappolato proprio durante la fuga.
Il bottino e le indagini
Il “colpo” non è andato lontano: dai borsoni delle giocatrici sono sparite solo alcune decine di euro. Il ragazzo non le aveva addosso, perciò si ipotizza che possa aver allungato i contanti ad alcuni coetanei, che subito si sono dileguati per far perdere le proprie tracce.
I carabinieri stanno cercando di risalire all’identità di tutti i partecipanti.