Rubano il cellulare a una barista della Chichera di Romano. Il titolare le pedina e le fa arrestare
Si è fatto investigatore e con le informazioni disponibili è riuscito a rintracciarle, chiamare i carabinieri e far restituire il cellulare
Da barista, ha vestito i panni di investigatore e ha contribuito all'arresto di due giovani, una di 19 e l'altra di 20 anni, che avevano rubato il cellulare a una sua dipendente. È successo mercoledì 15 novembre a Romano, al bar La Chichera Coffee and Relax.
Come riporta L'Eco di Bergamo, quel pomeriggio due ragazze si sono avvicinate la bancone del bar e hanno chiesto due birre. Quando la barista ha porto le due bibite alle ragazze, la coppia ha detto di non volerle più. La dipendente ha quindi riportato indietro le due birre e quando è tornata si è accorta che non solo le due ragazze erano sparite, ma anche il suo cellulare.
L'identikit
La barista è quindi uscita e lì ha trovato una delle due ragazze e ha realizzato un filmato nel quale si vede chiaramente la donna indossare una tuta dell'Inter. Da queste immagini e dalla descrizione fatta dai presenti dell'altra ragazza, dal caratteristico fiocco bianco, il titolare si è messo sulle tracce delle due.
L'arresto
Presto, l'uomo le ha individuate lungo la cerchia delle mura e ha avvisato i carabinieri. Le autrici del furto sono state così bloccate, il cellulare rubato è stato restituito e il loro arresto è stato convalidato il giorno seguente, senza misure cautelari, nel processo per direttissima.