a capriate san gervasio

Rubano in una scuola ma si fermano all'interno a "bivaccare": in manette una coppia di ladri

Gli autori del furto sono C. A., uomo di 30 anni, e M. P., donna di 20 anni, entrambi cittadini italiani pregiudicati per reati contro il patrimonio e legati al consumo di droga

Rubano in una scuola ma si fermano all'interno a "bivaccare": in manette una coppia di ladri
Pubblicato:
Aggiornato:

Si sono introdotti in un istituto scolastico di Capriate San Gervasio per rubare l’incasso dei distributori automatici, ma sono stati individuati e arrestati nella primissima mattinata di lunedì 10 agosto dai carabinieri della stazione di Dalmine. Gli autori del furto sono C. A., uomo di 30 anni, e M. P., donna di 20 anni, entrambi cittadini italiani pregiudicati per reati contro il patrimonio e spaccio e consumo di sostanze stupefacenti.

La coppia di ladri nel corso della notte tra domenica e lunedì, dopo aver forzato una finestra, si era introdotta all’interno dell’Istituto comprensivo “Alessandro Manzoni”, manomettendo il distributore di bevande e appropriandosi del denaro contenuto all’interno, una somma pari a circa 65 euro in contanti e spiccioli.

A fregare i malviventi sono state però la loro pigrizia e la “gola”: dopo aver effettuato il colpo, infatti, la coppia è rimasta a bivaccare all’interno del plesso scolastico. Il personale dell’istituto, accortosi della loro presenza, ha allertato i carabinieri che sono intervenuti sul posto con una pattuglia, arrestando i due giovani.

Al termine, i due ladri, sono stati temporaneamente trattenuti nelle camere di sicurezza della compagnia di Treviglio, a disposizione dell’autorità giudiziaria in attesa del processo direttissimo programmato per la mattinata di oggi (martedì 11 agosto).

Seguici sui nostri canali