a capriate san gervasio

Rubano in una scuola ma si fermano all’interno a “bivaccare”: in manette una coppia di ladri

Gli autori del furto sono C. A., uomo di 30 anni, e M. P., donna di 20 anni, entrambi cittadini italiani pregiudicati per reati contro il patrimonio e legati al consumo di droga

Rubano in una scuola ma si fermano all’interno a “bivaccare”: in manette una coppia di ladri
11 Agosto 2020 ore 13:30

Si sono introdotti in un istituto scolastico di Capriate San Gervasio per rubare l’incasso dei distributori automatici, ma sono stati individuati e arrestati nella primissima mattinata di lunedì 10 agosto dai carabinieri della stazione di Dalmine. Gli autori del furto sono C. A., uomo di 30 anni, e M. P., donna di 20 anni, entrambi cittadini italiani pregiudicati per reati contro il patrimonio e spaccio e consumo di sostanze stupefacenti.

La coppia di ladri nel corso della notte tra domenica e lunedì, dopo aver forzato una finestra, si era introdotta all’interno dell’Istituto comprensivo “Alessandro Manzoni”, manomettendo il distributore di bevande e appropriandosi del denaro contenuto all’interno, una somma pari a circa 65 euro in contanti e spiccioli.

A fregare i malviventi sono state però la loro pigrizia e la “gola”: dopo aver effettuato il colpo, infatti, la coppia è rimasta a bivaccare all’interno del plesso scolastico. Il personale dell’istituto, accortosi della loro presenza, ha allertato i carabinieri che sono intervenuti sul posto con una pattuglia, arrestando i due giovani.

Al termine, i due ladri, sono stati temporaneamente trattenuti nelle camere di sicurezza della compagnia di Treviglio, a disposizione dell’autorità giudiziaria in attesa del processo direttissimo programmato per la mattinata di oggi (martedì 11 agosto).

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Video più visti
Foto più viste
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia