Sono di Vaprio

Rubano televisori e monopattini elettrici a Stezzano, arrestati marito e moglie

In manette sono finiti R.P., 53enne, e M.M., 44enne, entrambi pregiudicati

Rubano televisori e monopattini elettrici a Stezzano, arrestati marito e moglie
Pubblicato:
Aggiornato:

Bonnie e Clyde del furto. Di televisioni e monopattini elettrici, in questo caso. In manette sono finiti R.P., 53enne di Vaprio d’Adda e la moglie M.M., 44enne originaria di Cernusco sul Naviglio, entrambi pregiudicati residenti proprio a Vaprio d’Adda. A fermarli ci hanno pensato i carabinieri del Norm delle Compagnia di Treviglio dopo aver ricevuto la segnalazione di una guardia giurata.

Rubano tv e monopattino al DiPiù. E' successo questa notte. Nel mirino della coppia di ladri è finito il supermercato DiPiù di Stezzano dove, marito e moglie, si sono intrufolati per rubare televisori e un monopattino elettrico del valore commerciale di circa 800 euro.

Inseguiti dalla guardia giurata. Sono le 21.50, quando alla Centrale Operativa del Comando Compagnia Carabinieri di Treviglio arriva la richiesta di intervento da parte della guardia giurata che, accortasi del furto, ha cercato invano di fermare i ladri che si sono dati alla fuga a bordo di una Mercedes nera. La guardia giurata, però, non ha rinunciato ed è partita all’inseguimento tenendo costantemente informati i carabinieri sulla direzione presa dai malviventi.

Bloccati sul ponte di Canonica. La coppia di ladri, lanciata a folle velocità, grazie a qualche manovra azzardata è però riuscita, momentaneamente, a far perdere le proprie tracce lungo la strada tra Osio e Boltiere. Intanto, però, i militari dell’Arma, intuito che si potesse trattare di ladri provenienti da fuori provincia, in particolare del milanese, si sono posizionati all’altezza del ponte sull’Adda a Canonica riuscendo a rintracciare e fermare la Mercedes Classe A 200 nera con i due fuggiaschi a bordo.

Arrestati marito e moglie. La perquisizione scattata immediatamente ha portato al sequestro di materiale per lo scasso, guanti e passamontagna, torce a led e due palanchini in metallo, uno nascosto sotto al tappetino del sedile del passeggero. La merce rubata, che nella fuga era stata abbandonata poco fuori l’esercizio commerciale, è stata recuperata e riconsegnata al responsabile del supermercato. I due arrestati, invece, sono stati trattenuti per la notte nelle celle di sicurezza del Comando Compagnia Carabinieri di Treviglio in attesa della celebrazione del processo con rito direttissimo fissato nella mattinata odierna in Tribunale a Bergamo.

Seguici sui nostri canali