Rubati PlayStation e decoder Sky al Bombonera: «Per colpa di pochi pagheranno tutti»
I titolari avevano allestito un angolo con divano diventato punto di ritrovo per i ragazzi, ma settimana scorsa gli oggetti sono spariti

Furto al Bombonera social pub a Bergamo, nel quartiere del Villaggio degli Sposi: a rendere noto quanto accaduto la scorsa settimana sono stati i titolari (il collettivo Nutopia, che gestisce anche Edoné e Daste), spiegando che sia la PlayStation che il decoder Sky che avevano allestito in un angolo del locale con divanetto sono spariti.
Lo spazio era stato dedicato allo svago dei più giovani e l'altro apparecchio serviva ovviamente per assistere alle partite e agli eventi sportivi, elemento attrattore per il locale, oltre che suo tratto distintivo. L'idea di installare una console era stata molto apprezzata, tant'è che quel divanetto era diventato un punto di ritrovo per molti giovani della zona, anche perché il Bombonera rappresenta l'unico punto di ritrovo serale aperto nel quartiere.
Adesso, come precisato dai gestori nel post pubblicato sui social, ad andarci di mezzo per colpa di qualcuno saranno tutti gli altri, rimasti senza uno svago molto gradito. «Qualche mese fa abbiamo creato un angolino nella nostra saletta con divano e PlayStation aperto a chiunque volesse giocare liberamente - hanno spiegato i titolari -. Settimana scorsa, sono spariti sia la PlayStation che il decoder di Sky».
Visualizza questo post su Instagram
Non resta quindi che l'amarezza per quanto accaduto, soprattutto perché nessuno se lo aspettava: «Quello che stava diventando un punto di ritrovo per ragazzi e ragazze del quartiere e non solo, un posticino che era per tutti e per tutte, per una bravata di uno o poche persone ne paga le conseguenze».
In molti hanno commentato il furto, sostenendo che sono proprio queste azioni che «ti fanno passare la voglia di fare qualcosa per gli altri». Ma i gestori, in pieno stile Bombonera, si sono limitati a rispondere che «non si molla nulla!».