brutta storia

Rubato il doblò per il trasporto disabili dell'Auser di Treviglio: «Furto sconcertante»

Il mezzo aveva dieci anni e di recente era stato dotato di una struttura per le carrozzine. Ora sono al vaglio le telecamere

Rubato il doblò per il trasporto disabili dell'Auser di Treviglio: «Furto sconcertante»
Pubblicato:
Aggiornato:

Aveva puntato diretto al parcheggio dell'associazione, all'ex Foro Boario di Treviglio, dove come sempre era sicuro di trovare il mezzo usato per il servizio di trasporto di persone disabili o non autosufficienti.

Invece, nella mattinata di ieri, martedì 26 novembre, il volontario dell'Auser Città di Treviglio in turno si è trovato davanti a un posteggio vuoto. Non ci è voluto molto per appurare che il mezzo era stato rubato.

«Ci crea non pochi problemi»

Come spiegano i colleghi di Prima Treviglio, si trattava di un doblò acquistato una decina di anni fa dall'associazione stessa e più di recente era stato dotato anche di una struttura per caricare le carrozzine. «Il furto di un veicolo così specializzato, soprattutto ai danni di un'associazione di volontariato come la nostra è sconcertante e crea non pochi problemi -  ha dichiarato il vicepresidente dell'associazione Luigi Avanzi -  Ora dobbiamo organizzarci per continuare a svolgere pienamente i nostri servizi e cercare le risorse per sostituire il furgone».

Nella mattinata di ieri, inevitabilmente, alcune corse sono saltate, ma poi l'associazione ha cercato di riorganizzarsi con gli altri mezzi a disposizione.

Le videocamere

Il fatto che lascia sconcertati in molti è che il mezzo era anche ricoperto di vetrofanie e di scritte recanti il nome dell'associazione e degli sponsor. Questi indizi, nonché le videocamere di sorveglianza presenti nella zona, potrebbero aiutare a ritrovare il mezzo. Intanto, è stata fatta la relativa denuncia.

Commenti
Claudio

Gesto davvero orribile. Speriamo che il mezzo venga subito ritrovato e restituito all'associazione di volontari.

pantani il pirata

Mamma mia in che brutta nazione che viviamo, siamo un paese in balia di balordi e delinquenti ITALIANI E STRANIERI. Con una GIUSTIZIA e MAGISTRATURA che fa acqua da tutte le parti

Wasted time

Ma che razza di feccia può commettere un furto simile. Se i ladri avessero un minimo di dignità e umanità restituiscano il furgone al + presto. In caso contrario che gli venga un accidente maledetti senza cuore

Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali