verso l'estate 2021

Ryanair investe a Orio al Serio: un nuovo aeromobile, 600 voli settimanali e 100 rotte

Per l'aeromobile aggiuntivo sono stati investiti 100 milioni di dollari. L'obiettivo è di tornare a viaggiare quanto prima, sulla spinta della campagna di vaccinazione di massa europea

Ryanair investe a Orio al Serio: un nuovo aeromobile, 600 voli settimanali e 100 rotte
Pubblicato:
Aggiornato:

Un aeromobile aggiuntivo del valore di 100 milioni di dollari, oltre 600 voli settimanali e 100 rotte in totale, di cui due nuove per Banja Luka, in Bosnia, e Belfast, in Irlanda del Nord. È il piano di investimenti annunciato oggi, martedì 23 marzo, da Ryanair, pensato in vista della prossima estate e che coinvolgerà lo scalo aeroportuale di Orio al Serio.

L’obiettivo della compagnia aerea low-cost è di farsi trovare pronta nel momento in cui l'Europa riaprirà le frontiere, sulla spinta del programma di vaccinazione di massa, stimolando il traffico aereo e l'industria del turismo anche in Lombardia.

«Grazie all’implementazione dei programmi di vaccinazione – spiega Eddie Wilson, CEO di Ryanair -, il traffico aereo è destinato a crescere questa estate e siamo lieti di annunciare un ulteriore aereo a Bergamo, la base più grande di Ryanair in Italia con un totale di 20 aeromobili. Questa capacità aggiuntiva garantirà oltre 600 voli settimanali e 100 rotte in totale. Nonostante l'impatto della pandemia, Bergamo ha enormi potenzialità e siamo sicuri che la Lombardia vedrà una pronta ripresa, supportata dal trasporto aereo».

La programmazione di Ryaniar da Bergamo per le vacanze estive

I clienti Ryanair possono prenotare già adesso le meritate vacanze estive. Se i piani dovessero cambiare sarà possibile usufruire dell’offerta “Zero Supplemento Cambio Volo” e spostare le date di viaggio due volte, senza pagare il supplemento di cambio volo fino alla fine di ottobre 2021 ma pagando solo l’eventuale differenza di prezzo tra il volo originale e quello nuovo.

In vista dell’estate, la compagnia aerea ha anche aumentato i voli verso diverse località turistiche tra cui Alghero, Lanzarote, Napoli e Trapani, ma anche Chania, Maiorca, Berlino o Lisbona. «Per l’occasione – conclude Wilson -, abbiamo lanciato un’offerta speciale con tariffe a partire da soli 19.99 euro per viaggi fino alla fine di ottobre. I voli devono essere prenotati entro la mezzanotte di domenica 28 marzo. Poiché queste offerte andranno a ruba rapidamente, invitiamo i clienti a collegarsi al sito www.ryanair.com per non perdere l’occasione».

Soddisfazione da parte di Sacbo

Il piano d’investimenti e l’aumento delle tratte, con l’introduzione del primo collegamento verso la Bosnia e la crescita delle direttrici con l’Irlanda del Nord, sono stati accolti con favore da Sacbo, la società di gestione aeroportuale.

«C’è piena fiducia nella ripresa dell’abitudine a volare – conclude Giacomo Cattaneo, direttore commerciale aviation –. L’offerta crescente di voli sarà in grado di soddisfare la domanda di viaggio, in sicurezza, dopo tutti i mesi in cui le persone non hanno potuto spostarsi. Siamo entusiasti di intensificare l’attività operativa grazie anche al maggiore numero di voli che Ryanair ha annunciato. Saranno un importante volano anche per l’economia del territorio e dell’intera regione».

Seguici sui nostri canali