Addio a Eric Rossi, morto a due anni in vacanza: sabato 23 i funerali a Caprino
La salma sarà venerdì alla casa funeraria di Ponte; il rito l'indomani nella parrocchia del suo paese. La famiglia: «Grazie per il sostegno»

Si terrà sabato 23 agosto il funerale per il piccolo Eric Rossi, il bambino di due anni che abitava con la famiglia a Caprino Bergamasco e che in vacanza è stato colpito da un malore che non gli ha dato scampo. La conferma che si sia trattato di meningite fulminante non è ancora arrivata, peché si attende l'esito dell'autopsia. Intanto però è stato possibile fissare i dettagli per l'ultimo saluto.
Per l'ultimo saluto
Per chi desidera dare un ultimo saluto, venerdì 22, la salma sarà alla Casa funeraria di via Fratelli Calvi 8 a Ponte San Pietro, aperta dalle 9 alle 19. I funerali si svolgeranno invece alle 10 dell'indomani, direttamente alla parrocchiale di Caprino Bergamasco. Chi vuole può arrivare già alle 9.30 per la recita del rosario.
Dalla famiglia arriva un breve e semplice messaggio: «Un ringraziamento a tutti per il sostegno ricevuto».
«Nessuna spiegazione basta»
I colleghi di Prima Merate riportano le parole di Progetto Caprino, la maggioranza che sostiene il sindaco Luca Tami: «Un dolore che lascia senza parole. Quando una vita così piccola e innocente si spegne, nessuna spiegazione basta. Un pensiero di vicinanza e profonda tristezza alla famiglia colpita da questa tragedia».