Salvini a Orio per tagliare il nastro ai due nuovi hangar Ryanair dell'aeroporto
Questa mattina, lunedì 6 marzo, allo scalo era presente, oltre al ministro delle infrasrutture, anche l'ad della compagnia Michael O’Leary
«Quella di Ryanair sull’aeroporto di Bergamo è la storia di un successo condiviso, frutto di una visione comune che ha permesso di crescere in dimensione e qualità», sono queste le parole che Giovanni Sanga, presidente di Sacbo, ha scelto questa mattina, lunedì 6 marzo, in occasione dell'inaugurazione del quarto e del quinto hangar che la compagnia irlandese ha costruito all'Aeroporto di Bergamo per un investimento di 20 milioni di euro. A tagliare il nastro, è stato il ministro delle Infrastrutture e dei trasporti Matteo Salvini.
Ryanair, «la nostra più grande base italiana»
I due nuovi hangar consentiranno a Ryanair di trasferire a Bergamo una parte consistente della manutenzione interna dei Boeing 737 e non è il solo indizio che parla di un chiaro investimento della compagnia sullo scalo bergamasco, definito proprio in occasione della cerimonia di questa mattina dall'amministratore delegato Michael O’Leary «la nostra più grande base italiana, dove abbiamo investito oltre 2 miliardi di dollari».
Anche le flotta si amplia
La compagnia low-cost ha deciso di ampliare la propria flotta all'aeroporto di Orio, facendola salire a 24 aeromobili basati in S23 (un investimento di oltre 2 miliardi di dollari da parte di Ryanair in Lombardia). Emilio Bellingardi, direttore generale di Sacbo ha confermato: «Questo nuovo, importante investimento di Ryanair prelude a una collaborazione ancora di più lungo termine, confermando il successo della sinergia in atto».
Un altro motivo per festeggiare
I due nuovi hangar non sono l'unica occasione per festeggiare dato che solo di poche ore fa è la notizia che l'aeroporto di Bergamo si è confermato per il secondo anno consecutivo il migliore a livello europeo nella categoria tra i 5 e 15 milioni di passeggeri secondo l'Aci, l’Associazione Mondiale degli Aeroporti, che ogni anno conferisce gli Airport Service Quality Award.