Impatto violentissimo

83enne investita sulle strisce a Sarnico: sbalzata per 10 metri, morta nella notte

Odilia Viviani stava uscendo dalla palestra, quando è stata travolta nel tardo pomeriggio di giovedì 14 novembre

83enne investita sulle strisce a Sarnico: sbalzata per 10 metri, morta nella notte
Pubblicato:
Aggiornato:

Troppo gravi i traumi riportati nell'incidente, tanto da risultarle purtroppo fatali. È morta la donna di 83 anni, Odilia Viviani, investita sulle strisce pedonali nel tardo pomeriggio di ieri, giovedì 14 novembre, a Sarnico, in via Donatori di Sangue, di fronte all'ingresso delle scuole elementari e medie.

Impatto violentissimo, nonostante i dossi rallentatori

La dinamica è ancora poco chiara, anche per via delle poche persone presenti al momento dell'incidente. Secondo quanto riporta L'Eco di Bergamo, erano circa le 18 quando la donna è stata travolta mentre attraversava le strisce pedonali, dopo essere uscita dalla palestra in cui aveva appena seguito una lezione di ginnastica per anziani.

L'impatto è stato di una violenza tale che ha sbalzato la donna per una decina di metri. Immediato l'allarme ai soccorsi: automedica e ambulanza della Croce Blu sono intervenute sul posto, ma i traumi sono risultati talmente severi da richiedere l'arrivo dell'elisoccorso, che l'ha trasportata d'urgenza all'ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo.

Purtroppo le ferite sono risultate troppo gravi e l'83enne è deceduta nella notte tra giovedì e venerdì. Sono ora in corso le indagini da parte dei carabinieri di Sarnico. Lungo la via, dal momento che è frequentata da bambini e ragazzi - vista la vicinanza con le scuole - sono installati dei dossi per rallentare la velocità delle auto in arrivo. Nonostante ciò, l'impatto è stato comunque importante: le forze dell'ordine sono al lavoro per fare chiarezza sulle precise dinamiche.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali