a carona

Sbagliano sentiero sul Pizzo del Becco e restano bloccate: soccorse due alpiniste

Erano partite all'alba di ieri, giovedì 19 agosto, dall'Alpe Corte. Arrivate sulla cima, disorientate dalla nebbia fitta, hanno sbagliato strada

Sbagliano sentiero sul Pizzo del Becco e restano bloccate: soccorse due alpiniste
Pubblicato:
Aggiornato:

Erano partite all'alba di ieri, giovedì 19 agosto, dall'Alpe Corte e intendevano arrivare al Pizzo del Becco dai Laghi Gemelli. Quando sono arrivate sulla cima però, complice la nebbia fitta, hanno imboccato il sentiero sbagliato ritrovandosi bloccate in un punto particolarmente impervio.

Protagoniste della disavventura una coppia di giovani alpiniste, entrambe residenti in provincia di Bergamo, che ha preferito non correre rischio ed evitare pericoli chiedendo aiuto al Soccorso alpino.

L’allarme è stato lanciato intorno alle 14.50. Per recuperare le due ragazze si sono preparati i tecnici della VI Delegazione orobica, mentre la centrale operativa ha inviato anche l'elisoccorso di Areu (Agenzia regionale emergenza urgenza), decollato da Caiolo, in provincia di Sondrio. La coppia di alpiniste è stata localizzata e recuperata con l’elicottero: entrambe sono state accompagnate a valle illese.

Seguici sui nostri canali