Roba da matti

Scalata dei motorini truccati Red Bull Epic Rise a Clusone

Scalata dei motorini truccati Red Bull Epic Rise a Clusone
Pubblicato:
Aggiornato:

Si chiama Red Bull Epic Rise ed è un’esilarante gara tra motorini truccati condotti a folle velocità verso l’irraggiungibile cima della salita “Pic del Truna”. E si tiene in provincia, a Clusone, sabato 22 giugno, all’interno del Motor Party, una grande festa per tutti gli appassionati dell’off-road e del mondo dei motori.

RedBullEpicRise2018_ph credits Gionata Livorti _Red Bull Content Pool
Foto 1 di 4
RedBullEpicRise2018_ph credits Gionata Livorti _Red Bull Content Pool_2
Foto 2 di 4
RedBullEpicRise2018_ph credits Olaf Pignataro_Red Bull Content Pool
Foto 3 di 4
unnamed
Foto 4 di 4

Si parte alle 18. A partire dalle 18 i piloti più bizzarri della Penisola si contenderanno il titolo di “Epic Rider”, divisi in tre categorie, premiate dal partner tecnico Polini: la classe Truccati, dedicata ai “moped” che mantengono il telaio originale con un massimo di 75cc, monocilindrici e a frizione automatica; la categoria Proto, per i piloti più estrosi che desiderano esprimere al massimo la propria inventiva gareggiando in sella a motorini creati ex novo artigianalmente con una cilindrata massima di 100cc; la classe Stock, per mezzi con telaio e ciclistica autentici, monocilindrici e a frizione automatica (non oltre 65cc).

Gli ospiti. Ad assistere alla sfilata dei piloti, tra scivolate epiche e risate, sul seggio dei giurati lo youtuber Luca Salvadori, Valentina Pegorer e il giornalista Roberto Parodi, che assegneranno due riconoscimenti speciali: quello destinato alla prima classificata donna e il tanto bramato “Epic Moped”, consegnato a chi si distinguerà per creatività, singolarità del mezzo e stile del conducente.

Seguici sui nostri canali