Scappa su un'auto rubata a Treviglio, inseguito da carabinieri e guardia giurata: arrestato 21enne
Una volta scoperto, ha cercato di dileguarsi sfrecciando a elevata velocità e rifugiarsi in un parcheggio, dove però lo hanno bloccato
Un inseguimento nel pieno della notte, inseguito dai carabinieri e una pattuglia di sorveglianza privata: è finita con l'arresto la rocambolesca fuga in auto di un 21enne marocchino, irregolare e senza fissa dimora, in viale Monte Grappa, nella parte sud di Treviglio.
L'inseguimento notturno
Tutto è iniziato, come riportato oggi (mercoledì 18 ottobre) da L'Eco di Bergamo, intorno alle 2 di notte di martedì 17 ottobre, quando i militari dell'Arma hanno individuato in via Piave una Renault Clio che, dalla targa, risultava rubata. Il giovane, capendo di essere stato scoperto, si è quindi dato alla fuga, sfrecciando a notevole velocità lungo quella strada ed eseguendo manovre estremamente pericolose. Nessuno è rimasto coinvolto in incidenti, probabilmente perché a tarda ora non c'erano molti veicoli in giro.
L'arresto nel parcheggio
Il fuggitivo ha preso viale De Gasperi, poi Piazzale Giuseppe Verdi e infine viale Monte Grappa. Nel frattempo, una guardia privata ha intercettato la vettura durante la corsa, unendosi in supporto ai carabinieri. Il fuggitivo si è rifugiato in una sorta di box-parcheggio, ma le forze dell'ordine lo hanno immobilizzato e tratto in arresto. Il soggetto è comparso in giornata davanti al giudice nel processo per direttissima.