Pirata della strada

Scappa dopo aver investito un ciclista: autista del Tir rintracciato grazie alle telecamere

L’incidente ieri, mercoledì 12 luglio, vicino al Conad di Boltiere: la polizia locale è risalita al mezzo pesante. Patente ritirata al conducente

Scappa dopo aver investito un ciclista: autista del Tir rintracciato grazie alle telecamere
Pubblicato:

La regola di prestare il primo soccorso è sacra. Anzi, è legge, oltre che umano buonsenso. Ieri però, mercoledì 12 luglio, attorno alle 10, vicino al Conad di Boltiere (via Cardinale Testa) l’autista di un Tir non si è fermato dopo aver investito un ciclista durante un sorpasso. Anzi, è scappato. Ma il camionista è stato poi rintracciato dagli agenti del Corpo di polizia intercomunale di Brembate, Capriate San Gervasio e Boltiere grazie alle telecamere presenti in zona.

Ferito il ciclista

Vittima dell’incidente un pensionato del paese, che stava pedalando sul tratto urbano dell’ex statale 525. Caduto, è rimasto seriamente ferito ed è stato trasportato al Pronto soccorso del vicino policlinico di Zingonia.

Rintracciato l’autista

Sul posto sono appunto intervenute due pattuglie della locale, che hanno acquisito le dichiarazioni dei testimoni ed esaminando le immagini della videosorveglianza comunale, come racconta L’Eco di Bergamo. L’autista è stato quindi rintracciato e convocato al comando: si è beccato una denunciato per fuga e omissione di soccorso, oltre che per aver causato al ciclista lesioni stradali a seguito di un sorpasso azzardato, avvenuto in violazione delle norme del Codice della strada. Gx\li è stata anche ritirata la patente di guida.

Seguici sui nostri canali