lieto fine

Scende dallo scivolo della piscina in piedi e batte la testa: paura per un 15enne all'Aquamore di Stezzano

Fortunatamente, il ragazzo è rimasto cosciente, anche se in stato confusionale, ed è stato immediatamente soccorso dall'assistente bagnante

Scende dallo scivolo della piscina in piedi e batte la testa: paura per un 15enne all'Aquamore di Stezzano
Pubblicato:
Aggiornato:

All'Aquamore di Stezzano si sono susseguiti minuti di paura nel pomeriggio di ieri, mercoledì 24 luglio verso le 14. Un ragazzino di 15 anni è caduto da uno degli scivoli presenti nel parco estivo, ha battuto la testa ed è finito in acqua in stato confusionale.

Fortunatamente, grazie anche alla velocità di intervento dell'assistente bagnante, l'incidente non ha avuto conseguenze gravi.

Cosa è successo

Stando alla ricostruzione fornita a L'Eco di Bergamo dal personale in servizio, il quindicenne era in piscina insieme alla sorella, alla zia e ad alcuni amici. Nel parco estivo della struttura, alle piscine sono collegati anche due scivoli. Il giovane avrebbe fatto la fila per uno di questi, chiamato "tappeto", ma, al posto di sedersi regolarmente, lo avrebbe affrontato in piedi. Perso subito l'equilibrio, avrebbe quindi sbattuto la testa per finire poi in piscina in stato confusionale.

I soccorsi

L'assistente bagnante si è accorta subito dell'impatto, si è lanciata in piscina e ha portato a bordo vasca il quindicenne, mettendolo in posizione di sicurezza. il ragazzo è sempre rimasto cosciente anche se in stato confusionale. Sul posto sono arrivate ambulanza e automedica e il giovane è stato portato all'ospedale di Seriate, dove è stato trattenuto in osservazione durante la notte per il colpo alla testa.

«Importante rispettare le regole»

Matteo Melzi, manager di Aquamore Stezzano, scrive: «È importante rispettare le regole per divertirsi in piena sicurezza e permettere a tutti di trascorrere una giornata piacevole. Voglio sottolineare la prontezza dello staff, preparato per gestire queste emergenze, che ha letto in tempo zero la situazione, attivando la miglior assistenza possibile al ragazzo. Noi insistiamo sempre tantissimo sull’importanza di rispettare il regolamento. Il nostro staff è molto attento, ma può intervenire prima e dopo, mentre non può fare nulla durante la discesa».

Lo scivolo è rimasto chiuso per un'ora e mezza per consentire i controlli necessari ad attestarne la sicurezza. Dato il riscontro positivo, è stato riaperto.

Seguici sui nostri canali