Schiacciati da lastre di compensato: gravi due operai nel cantiere della stazione di Romano
Si tratta di un 46enne e un 47enne, che si trovavano al lavoro durante alcune operazioni di scarico. Sul posto anche l'elisoccorso

Due operai sono rimasti feriti questa mattina, martedì 11 marzo, mentre si trovavano al lavoro nel cantiere per la ristrutturazione della stazione ferroviaria di Romano di Lombardia. Si tratta di un 46enne e un 47enne, che sarebbero stati schiacciati da alcune lastre di compensato.
Le lastre si sono staccate dalla gru
L'incidente, come riportano i colleghi di PrimaTreviglio, è avvenuto attorno alle 8.30 di questa mattina. I due operai - un 46enne e un 47enne dipendenti di una ditta esterna (che si sta occupando dell'intervento) - stavano lavorando nel cantiere volto alla ristrutturazione della stazione, quando - secondo una prima ricostruzione - sarebbero rimasti schiacciati da alcune lastre di compensato, riportando ferite gravi.
Da quanto è stato possibile apprendere, al momento dell'incidente erano in corso delle operazioni di scarico di alcune lastre di compensato da un camion: mentre con il braccio della gru il materiale veniva posato a terra, improvvisamente alcune di queste lastre si sarebbero staccate, andando a colpire i due operai che si trovavano sotto, restando quindi schiacciati.
Sul posto sono giunte un'automedica, due ambulanze e l'elisoccorso, alzatosi in volo da Bergamo, in codice rosso. Entrambi sono stati trasportati in ospedale, però in codice giallo: uno a bordo dell'ambulanza, l'altro dell'elicottero. Sono arrivati sul luogo dell'incidente anche le forze dell'ordine, la polizia lo9cale del distretto della bassa Bergamasca orientale, i vigili del fuoco e i tecnici di Ats Bergamo.





