Schianto di Almè, le immagini delle telecamere: a sbandare è stata l’auto
Nell’incidente ha perso la vita il 39enne Alessandro Musitelli. Indagato per omicidio stradale il 78enne alla guida dell’auto
Svolta nelle indagini dei carabinieri sull’incidente di Almè in cui sabato 20 agosto è morto Alessandro Musitelli, 39enne originario di Val Brembilla ma residente nel quartiere di Valtesse a Bergamo, schiantatosi contro un’auto mentre andava a lavorare a Zogno.
Secondo quanto riportato dal Corriere Bergamo, l’accaduto è stato infatti ripreso da una telecamera del Comune di Sorisole, al confine tra i due paesi, sul lato opposto del distributore Tamoil, a circa 250 metri dal luogo dell’impatto: dalle immagini si vede come a sbandare sia stata la Toyota Urban Cruiser guidata da un 78enne di Torre Boldone, che ora risulta indagato per omicidio stradale.
Quel giorno, alle 15,30 circa, lungo l’ex strada statale della Val Brembana Musitelli sulla sua moto fu quindi falciato dall’anziano in macchina, anche se le cause dell’uscita dalla corsia sono ancora da chiarire, tra le ipotesi ci sarebbe un malore o un attimo di distrazione. Il veicolo, tra l’altro, si era ribaltato a lato della strada e il conducente era stato tirato fuori dall’abitacolo dai Vigili del fuoco, per poi essere trasportato in codice giallo all’ospedale di Bergamo. Dal filmato si vedrebbe anche un’altra auto, dietro il centauro, che dopo lo schianto avrebbe proseguito diritta senza fermarsi per prestare soccorso.
I funerali di Musitelli si terranno oggi, martedì 23 agosto, alle ore 17, nella chiesa parrocchiale di Brembilla. La camera ardente è stata allestita nella casa funeraria Busi a Val Brembilla, in via Libertà 30.