Codice rosso

Schianto fra moto e auto a Cologno al Serio, gravissimo un 19enne

È accaduto poco dopo le 12.30 lungo la provinciale Cremasca: il giovane è stato trasportato a Milano. Dinamiche ancora da chiarire

Schianto fra moto e auto a Cologno al Serio, gravissimo un 19enne

Un grave incidente si è verificato nella tarda mattinata di oggi, venerdì 24 ottobre, a Cologno al Serio. Coinvolto un ragazzo di 19 anni in moto, che ha riportato ferite gravi, e una donna di 32 anni a bordo della sua auto, entrambi del paese.

Ancora poco chiare le dinamiche dello scontro

Lo schianto, come riportano i colleghi di PrimaTreviglio, si è verificato poco dopo le 12.30. Secondo le prime informazioni raccolte, sembrerebbe che il 19enne stesse percorrendo la strada provinciale Cremasca (via Bergamo) in sella alla sua Yamaha. Proveniva da via Crema ed era diretto a Urgnano, per pranzare con parte della famiglia.

Non era uscito di casa che da pochi minuti, quando si è schiantato violentemente contro lo sportello anteriore di una Renault Twingo, guidata da una donna di 32 anni di Cologno, proveniente dal senso opposto e diretta in paese.

L’urto è stato violentissimo e le condizioni del giovane motociclista sono appare fin da subito gravi. Sul posto sono arrivate un’ambulanza della Croce Rossa di Martinengo, con un’automedica dell’ospedale di Romano di Lombardia e un elicottero alzatosi in volo da Bergamo, tutti in codice rosso.

Una volta stabilizzate le condizioni del 19enne, è stato trasportato in volo all’ospedale Niguarda di Milano. Le sue condizioni sarebbero ancora gravi. Per tutti i rilievi del caso sono intervenuti gli agenti della polizia locale di Cologno al Serio.