Foto in apertura pubblicata sul gruppo Facebook “Viabilità in Valle Seriana”
Ci risiamo. Inizia male la settimana lungo la statale 671 della Val Seriana: la mattina di oggi (lunedì 3 novembre), in territorio di Albino, all’altezza dell’area di servizio La Roggia, un furgoncino diretto verso Clusone e un’auto che viaggiava in senso opposto si sono scontrate frontalmente. Il traffico, conseguentemente, è andato in tilt.
L’incidente è avvenuto a 24 ore di distanza da quello avvenuto sulla stessa strada, ma a Nembro, e in cui ha perso la vita il 33enne Mouhamadou Bamba Badiane: l’uomo, residente a Leffe, stava viaggiando insieme a quattro connazionali quando si è scontrato con un’autobotte dei Vigili del fuoco proveniente dal senso opposto.
Ferito il 39enne alla guida dell’auto
Alla guida del camioncino c’era un 19enne e secondo le prime informazioni sarebbe stato proprio lui a perdere il controllo del suo mezzo e a schiantarsi contro la vettura, alla cui guida c’era un 39enne.
Per il più giovane dei coinvolti non si è reso necessario un ricovero, mentre il conducente dell’auto è stato trasportato in codice giallo all’ospedale di Alzano. Le sue condizioni, fortunatamente, non sarebbero gravi. Sul posto la polizia locale di Albino per gli accertamenti del caso.
Lunghe code
Dato l’orario (prima delle 8), lunghe code si sono formate in entrambi i sensi di marcia e la situazione è lentamente tornata alla normalità soltanto a mattina inoltrata, dopo che sono stati rimossi dalla strada i due mezzi coinvolti.