Indicente mortale questa mattina, lunedì 15 novembre, lungo l’autostrada A4, nel tratto compreso tra lo svincolo di Capriate San Gervasio e quello di Trezzo d’Adda.
La vittima è una donna di 69 anni che, secondo quanto ricostruito fino a questo momento, avrebbe perso il controllo della propria autovettura andando a sbattere contro il guard rail di una piazzola di sosta e che, a causa di questo primo impatto, sarebbe rimbalzata sul new jersey dall’altra parte della carreggiata.

L‘incidente si è verificato intorno alle 10.50. È probabile che la sessantanovenne abbia accusato un malore mentre era alla guida e che per questa ragione abbia perso il controllo del veicolo e sia uscita di strada.
Per soccorrere l’automobilista è intervenuto il personale del 118 a bordo di un’ambulanza, di un’automedica ed è stato allertato anche l’elisoccorso. I soccorritori hanno tentato di rianimare la donna praticandole il massaggio cardiaco, ma non c’è stato nulla da fare. I medici non hanno potuto fare altro che constatare il decesso della conducente.
In autostrada sono intervenuti anche i vigili del fuoco del distaccamento di Dalmine, che hanno messo in sicurezza il mezzo e bonificato l’area compromessa, oltre alla polizia stradale e ai tecnici dell’Ats per i rilievi di rito.
Lo schianto ha avuto anche un forte impatto sulla viabilità autostradale. Lungo l’A4 si sono formate code chilometriche: per gli automobilisti diretti a Milano, superato il casello di Bergamo, i tempi di percorrenza sono pari a oltre 2 ore. La circolazione ha iniziato lentamente a sbloccarsi dopo l’ora di pranzo.