Schianto in moto a Sovere, ferito centauro 56enne. Forse c'entra una volpe
L'episodio stamattina (giovedì 19 settembre) poco prima delle 6 in località Sellere. Il ferito ha riportato diversi traumi. La caduta potrebbe essere legata all'attraversamento dell'animale, trovato morto nelle vicinanze
Incidente in moto stamattina (giovedì 19 settembre) poco prima delle 6 a Sovere, dove un 56enne di Cerete ha riportato diversi traumi.
Schianto in moto
Le dinamiche sono ancora da approfondire, ma il centauro stava percorrendo la strada provinciale 53, nel tratto tra il paese e Cerete quando, arrivato all'altezza del cimitero della frazione di Piazza, è rimasto coinvolto in uno schianto. Al momento non è noto se siano coinvolti altri veicoli, oppure solo la due ruote, ed i motivi che hanno portato alla caduta. Tuttavia, pare che nelle vicinanze sia stata ritrovata una volpe morta, per cui una delle ipotesi è che a provocarla sia stato proprio l'animale.
Da chiarire le dinamiche
In seguito, gli automobilisti che hanno trovato il ferito a terra hanno subito chiamato i soccorsi. Sul posto sono arrivate un'ambulanza, un'automedica e l'elisoccorso da Brescia, che l'ha portato agli Spedali Civili, dove si trova attualmente in prognosi riservata.
Sul luogo dell'accaduto c'erano anche i carabinieri di Clusone, per effettuare i dovuti accertamenti, in modo tale da ricostruire l'episodio. Quando è stato soccorso dal personale medico, il motociclista era privo di conoscenza, per cui non è stato possibile per i militari fargli domande e capire se l'animale c'entrasse con quanto gli era capitato. Lo si appurerà in approfondimenti successivi, quando si sentirà meglio e potrà fornire la sua testimonianza.