Tragedia

Schianto in scooter contro un’auto a Cisano, 40enne muore in ambulanza

Giuseppe Lionti avrebbe compiuto 41 anni domenica. Abitava in paese

Schianto in scooter contro un’auto a Cisano, 40enne muore in ambulanza
Pubblicato:
Aggiornato:

È arrivato in ospedale già morto, Giuseppe Lionti, 40 anni, dopo l’incidente di ieri, mercoledì 19 luglio, alle 12.30 in via Colombera di Sopra, Cisano, sulla statale 639 per Bergamo. Guidava un piccolo scooter, un Agility 50, e si è schiantato con una Fiat 500 guidata da una 21enne, che si era immessa sulla strada da una via laterale.

Domenica avrebbe compiuto 41 anni

Lionti, che avrebbe compiuto 41 anni domenica, abitava in paese in via don Angelo Arrigoni 22, dietro il municipio, dopo il passaggio a livello di via Conciliazione. Stava andando al lavoro: era operaio alla Marcegaglia di Lecco, assunto nelle categorie protette; veniva seguito anche dai servizi sociali del Comune. Nell’impatto tra i due mezzi è stato sbalzato dalla sella ed è ricaduto pesantemente sull’asfalto.

I soccorsi

Sono arrivate sul posto tre ambulanze e l’automedica del 118. Lionti, cosciente al momento dello scontro, nel viaggio verso il Papa Giovanni ha perso conoscenza. All’arrivo in ospedale per l’uomo non c’era ormai più nulla da fare.

Nato in Sicilia

Il quarantenne, che era nato a Milazzo in Sicilia, viveva con il papà Rosario, 71 anni, agente di polizia penitenziaria in pensione. Era arrivato a Cisano dal vicino comune di Calco, nel Lecchese, nel 2009. Nel 2015 era morta la mamma Fortunata Presti. Lascia nel dolore anche una sorella e un fratello. Aveva la passione per la lettura e in particolare i fumetti.

Seguici sui nostri canali