Schianto nella galleria Montenegrone: due feriti lievi, ma traffico del mattino in tilt
L'incidente è avvenuto intorno alle 6.12. Coinvolti due uomini di 27 e 52 anni, alla guida di una Fiat 500 e di una Nissan Micra
Gli automobilisti coinvolti non sono rimasti feriti in modo grave, ma lo scontro frontale tra due autovetture avvenuto oggi (mercoledì 24 novembre) all’interno della galleria Montenegrone, a Scanzorosciate, ha avuto pesanti ripercussioni sul traffico delle prime ore del mattino.
Lo schianto è avvenuto una dozzina di minuti dopo le 6, quando si sono scontrate una Fiat 500 e una Nissan Micra. I due guidatori, due uomini di 27 e 52 anni, hanno riportato solo ferite lievi e qualche contusione.
Sul posto, per medicarli, è arrivato il personale medico del 118 a bordo di due ambulanze e di un’automedica. Sono intervenuti anche i vigili del fuoco della centrale di Bergamo, che hanno messo in sicurezza i mezzi e bonificato l’area compromessa.
Inevitabili le ripercussioni sulla circolazione, per consentire le operazioni di soccorso: sui gruppi social sono state segnalate code anche a Cornale e Pradalunga. Il traffico avrebbe ricominciato a scorrere soltanto verso le 9.