bilancio drammatico

Schianto nella notte in una galleria a Iseo: morti sul colpo due giovani di 27 e 29 anni

Lo scontro poco dopo la mezzanotte, tra una Seat e un furgone. Altre sei persone sono rimaste ferite: quattro sono stati ricoverati d'urgenza negli ospedali di Bergamo e Brescia

Schianto nella notte in una galleria a Iseo: morti sul colpo due giovani di 27 e 29 anni
Cronaca 26 Giugno 2021 ore 11:23

Una ragazza di 27 anni e un ragazzo di 29 anni sono morti nella notte tra venerdì e oggi (26 giugno) dopo essere rimasti coinvolti in un incidente stradale in una galleria della strada provinciale 11, a Iseo. Altre sei persone sono rimaste ferite.

Come riportano i colleghi di PrimaBrescia, lo schianto si è verificato poco dopo la mezzanotte, nel tratto di strada che dalla provinciale 11 sale verso lo svincolo per imboccare la strada provinciale 510, all’altezza di un’ampia curva.

Lo scontro è avvenuto tra una Seat e un furgone; le due vittime sono morte sul colpo. Uno degli altri passeggeri, ferito gravemente, è stato trasferito in codice rosso con elisoccorso all'ospedale Papa Giovanni, mentre altri tre feriti, sempre gravi, sono stati trasportati d’urgenza agli Spedali Civili e alla Poliambulanza di Brescia.

Altri due automobilisti se la sono cavata, fortunatamente, riportando lesioni più lievi e sono stati portati in codice verde alla Poliambulanza.

I soccorritori sono arrivati a bordo di svariate ambulanze, ma sono arrivati anche la polizia stradale e due squadre dei vigili del fuoco che, con il supporto di un'autogru, hanno faticato non poco a estrarre i feriti e le salme dalle lamiere delle due vetture.