In Val Seriana

Schianto tra due automobili in Val Gandino: morto un uomo di 86 anni, ferite due donne

L'incidente si è verificato intorno alle 16 lungo la Rie da Pì, la strada che da Colzate sale a Casnigo

Schianto tra due automobili in Val Gandino: morto un uomo di 86 anni, ferite due donne
Pubblicato:
Aggiornato:

Uno scontro tra due automobili avvenuto oggi pomeriggio (lunedì 30 agosto) lungo la Rie da Pì, la strada che da Colzate sale a Casnigo, è costato la vita a un uomo di 86 anni.

L’incidente si è verificato una decina di minuti dopo le 16: nello schianto sono rimasti feriti anche altre due persone: la moglie della vittima, di 81 anni, e un’altra donna di 53 anni. A causa delle operazioni di soccorso la viabilità risulta essere rallentata: secondo alcune segnalazioni pubblicate sui gruppi social sarebbe bloccata, in particolare, a scendere da Casnigo.

In Val Gandino si sono precipitate in codice rosso (massima gravità) due ambulanze e un’automedica, oltre all’elisoccorso decollato da Sondrio. Vani i tentativi di rianimare l'anziano, i medici non hanno potuto far altro che constatarne il decesso.

La moglie della vittima, seduta al posto del passeggero, ha riportato traumi in diverse parti del corpo, alle testa, al torace, al bacino e alle gambe, ed è stata trasferita d'urgenza all'ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo. L'altra donna ha riportato un trauma toracico ed è stata portata in ambulanza in codice giallo all'ospedale di Seriate. Sul posto sono intervenuti anche i vigili del fuoco e le forze dell’ordine, per i rilievi necessari a chiarire la dinamica dello scontro.

Seguici sui nostri canali