Tragedia

Schianto tra una moto e un'auto a Trescore, muore diciottenne di Grone

La vittima è Kevin Tebaldi: viaggiava lungo la statale del Tonale con una 14enne, rimasta ferita gravemente. A provocare lo schianto un automobilista

Schianto tra una moto e un'auto a Trescore, muore diciottenne di Grone
Pubblicato:
Aggiornato:

Un terribile incidente accaduto nella tarda serata di ieri, venerdì 26 maggio, è costato la vita a un diciottenne. Lo schianto è avvenuto al confine tra Trescore Balneario ed Entratico, in via Facchinetti, lungo la statale del Tonale all'altezza del rivenditore Trebicar.

La vittima è Kevin Tebaldi, residente a Grone. Il ragazzo viaggiava a bordo della sua moto insieme a una ragazza di 14 anni - rimasta poi ferita gravemente - quando si è schiantato frontalmente con una vettura guidata da un 44enne che proveniva dalla direzione opposta.

Secondo le prime ricostruzioni, a provocare l'incidente sarebbe stato il conducente dell'automobile, che nel rettilineo dopo una curva a gomito avrebbe perso il controllo del veicolo invadendo la corsia di marcia opposta e investendo la moto, terminando infine la sua corsa in un fossato a bordo carreggiata.

Kevin Tebaldi

Ferita gravemente anche la 14enne

Un impatto piuttosto violento: allertati i soccorsi, sul posto sono intervenute due ambulanze e un'automedica, due squadre dei Vigili del Fuoco di Bergamo, i Carabinieri e la Polizia Stradale per tutti i rilievi del caso. Purtroppo, nonostante i tentativi dei soccorritori, per Kevin Tebaldi non c'è stato niente da fare. Le ferite riportate gli sono risultate fatali.

La ragazza che viaggiava con lui è stata sbalzata per diversi metri al momento dell'impatto, finendo dentro la siepe di una casa privata e riportando traumi al bacino e al femore. Si trova ora ricoverata all'ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo in condizioni gravissime. L'automobilista, invece, ha riportato qualche ferita non grave.

Seguici sui nostri canali