Scippa un iPhone da un pullman e scappa: ritrovato con la geolocalizzazione del dispositivo
È successo alla stazione delle autolinee: il ladro è un giovane pakistano di 19 anni con precedenti, ora è in carcere

È salito sul pullman e ha scippato un iPhone dalle mani di un passeggero, prima di darsela a gambe. È accaduto nella mattinata di sabato 15 marzo, alla stazione delle autolinee di Bergamo. Vittima un pakistano, derubato da un diciannovenne libico senza fissa dimora che è stato rintracciato e arrestato grazie alla geolocalizzazione del dispositivo.
Ritrovato grazie alla localizzazione dell'iPhone
Il fatto, come riporta L'Eco di Bergamo, è accaduto nella mattinata di sabato. Il pakistano si trovava a bordo di un pullman in partenza dalla stazione, quando all'improvviso il giovane è salito dalle portiere di mezzo, ha afferrato l'iPhone 15 dalle mani dell'uomo ed è fuggito a piedi, dirigendosi verso via Bono.
L'uomo lo ha quindi inseguito, incrociando nel frattempo una poliziotta fuori servizio che prima ha avvisato i colleghi e poi si è messa anche lei a inseguire il ragazzo. In un primo momento, sembrava che fosse riuscito a far perdere le proprie tracce. Ma i poliziotti sono riusciti a scoprire dove si trovasse grazie alla localizzazione dell'iPhone: in quel momento si trovava al parco Suardi.
Il diciannovenne è stato quindi arrestato per scippo aggravato dal fatto di essere stato commesso su un mezzo pubblico: il pm Giancarlo Mancusi ha disposto la custodia in carcere. Il giovane aveva già dei precedenti: non molto tempo fa aveva rotto con una pietra il finestrino di un'auto dei carabinieri fuori dal pronto soccorso dell'ospedale di Bergamo, poi all'inizio di marzo aveva rubato prodotti dal valore di otto euro da un supermercato, spintonando il vigilante.
Cosa si può dire se non bastaaaaa !!!