Cronaca
serie di colpi

Scippatore in bicicletta in azione a Treviglio: da fine gennaio almeno sette colpi

L’ultima vittima è una donna di 45 anni, derubata in via XXIV Maggio mentre stava tornando a casa a piedi

Scippatore in bicicletta in azione a Treviglio: da fine gennaio almeno sette colpi
Cronaca 12 Marzo 2022 ore 10:22

Agisce nel tardo pomeriggio, o nella prima serata, prendendosi il tempo che gli serve per scegliere il bersaglio, una donna, e scippare la borsetta, prima di dileguarsi in bici. Dal 31 gennaio a giovedì scorso (10 marzo) sarebbero almeno sette i furti messi a segno a Treviglio, con questa modalità, da un ignoto malvivente, già soprannominato “lo scippatore in bicicletta”.

L’ultima vittima è una donna di 45 anni, derubata in via XXIV Maggio mentre stava tornando a casa a piedi: lo scippatore ha afferrato la borsa alle spalle della quarantacinquenne, l’ha strappata di dosso ed è fuggito sulle due ruote. La signora non è caduta a terra, a differenza di quanto era capitato ad altre donne derubate in precedenza: una sessantenne scippata lunedì scorso era caduta procurandosi alcune escoriazioni, mentre a febbraio un’anziana di 74 anni era rimasta ferita a una spalla.

Tornando allo scippo di giovedì scorso, l’episodio è stato denunciato ai carabinieri che hanno avviato le ricerche del malvivente, la cui identità resta al momento sconosciuta. I militari hanno anche acquisito le immagini riprese dalle telecamere di sorveglianza.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter